Il Newsstand, o più semplicemente “Chiosco”, è una vera e propria edicola virtuale dove è possibile abbonarsi alle proprie pubblicazioni preferite e ricevere automaticamente i relativi aggiornamenti e i nuovi numeri. Attraverso i Newsstand è quindi possibile acquistare, ma anche semplicemente scaricare gratuitamente una vasta gamma di pubblicazioni provenienti da tutto il mondo.

Arte, automobilismo, casa, intrattenimento, lifestyle, notizie, sport, viaggi, fotografie e ovviamente, anche agroalimentare e vino! Per questo la Federdoc ha deciso di entrare a far parte di questa realtà con un proprio chiosco per iPad che conterrà tutte le sue pubblicazioni editoriali sui vini a Denominazione d’Origine. Le prime ad essere state pubblicate sono l’edizione 2012 del “V. Q.P. R.D. d’Italia” e l’edizione aggiornata al 2013 de “I vini italiani a Denominazione d’Origine”.

Il “V. Q.P. R.D. d’Italia” consente di avere sempre sotto mano i dati della produzione dei vini a Denominazione d’Origine relativa all’anno concluso. La pubblicazione “I vini italiani a Denominazione d’Origine” illustra dettagliatamente le Denominazioni d’Origine dei Vini Italiani, le relative zone di produzione e le varietà di uve con cui vengono prodotti. Ciò che costituisce valore aggiunto in queste pubblicazioni editoriali sono la versatilità di consultazione, l’interattività e la possibilità di inserimento di contenuti multimediali. Ad esempio si avrà possibilità, tramite link interattivi, di accedere a pagine web, al sito istituzionale Federdoc e visualizzare il video cartoon prodotto da Federdoc e dedicato al processo produttivo di un vino a Denominazione d’Origine.

Il “Chiosco” sarà costantemente aggiornato con nuove pubblicazioni ed edizioni.