10 borse di studio ad altrettanti giovani selezionati, che potranno usufruire di una formazione mirata e specifica.

“Alla consapevolezza dei propri desideri e obiettivi di realizzazione professionale – dichiara Riccardo Ricci Curbastro, Presidente Federdoc – deve sempre corrispondere preparazione e studio. Per operare nella gestione sempre più complessa dei Consorzi di tutela di vini a DO, occorre una approfondita conoscenza della realtà vitivinicola italiana, della  normativa e degli ambiti operativi in cui gli stessi si muovono”.
Queste le motivazioni principali che hanno visto oggi l’inizio del corso, rivolto a 10 borsisti selezionati da Federdoc.  3 mesi, tra teoria e pratica, che vedranno poi i partecipanti svolgere uno stage presso alcuni consorzi associati.
“Ci siamo rivolti ai giovani con l’obiettivo di incentivare un ricambio generazionale  – prosegue Riccardo Ricci Curbastro –  ci auguriamo che da questi corsi escano nuove figure professionali esperte, che possano agire con questa consapevolezza e fornire un contributo di idee nuove, entusiasmo e metodiche innovative, con competenza e responsabilità, in particolare sulle sfide del futuro legate ai grandi temi dell’ambiente e della sostenibilità.”.